La Corruzione, le corruzioni. Prevenzione e repressione dei fenomeni corruttivi (a cura di Guido Stampanoni Bassi, Wolters Kluwer, 2022)
Pubblicato il 21/05/22 00:00 [Doc.10636]
di Giurisprudenza Penale, Editore e Direttore Guido Stampanoni Bassi


Segnaliamo ai lettori l'uscita del volume "La Corruzione, le corruzioni. Prevenzione e repressione dei fenomeni corruttivi" curato da Guido Stampanoni Bassi per la Wolters Kluwer.

***

Le recenti analisi economiche hanno confermato come la corruzione sia un fenomeno in grado di condizionare negativamente, non solo l'andamento della pubblica amministrazione, ma anche l'efficienza della spesa pubblica e, con essa, la crescita economica del paese. Al tempo stesso, la sua capacità di manifestarsi in forme sempre più insidiose e la sua diffusione in ormai tutti settori dell'economia e della società sono fattori che hanno spinto il legislatore degli ultimi decenni ad intervenire, a più riprese, in ottica preventiva e repressiva.
Leggi tutto: https://www.giurisprudenzapenale.com/2022/05/17/la-corruzione-le-corruzioni-prevenzione-e-repressione-dei-fenomeni-corruttivi-a-cura-di-guido-stampanoni-bassi-wolters-kluwer-2022/


© Riproduzione Riservata