Il cloud e le banche. Stato dell'arte e prospettive
Pubblicato il 19/07/16 08:46 [Doc.1369]
di Redazione IL CASO.it


Rilevazione sull’IT nel sistema bancario italiano - Profili tecnologici e di sicurezza, anno 2015 - Il cloud e le banche. Stato dell’arte e prospettive.
La “Rilevazione sull’IT nel sistema bancario italiano”, curata annualmente dalla CIPA (Convenzione Interbancaria per i Problemi dell’Automazione) in collaborazione con l’ABI, fornisce un quadro aggiornato sull’utilizzo dell’Information and Communication Technology nel sistema bancario italiano. La Rilevazione si sviluppa in due distinte indagini: l’una dedicata ai profili economici e organizzativi dell’IT, l’altra agli aspetti tecnologici e di sicurezza.
Il rapporto 2015 “Il cloud e le banche. Stato dell’arte e prospettive” analizza la tematica del cloud nel suo complesso, con particolare attenzione ai fattori che inducono a scegliere questa innovativa modalità di sourcing e alle motivazioni che ne ostacolano l’adozione.
All’indagine ha partecipato un campione costituito da 22 gruppi bancari, che rappresentano circa l’87% dell’insieme dei gruppi bancari italiani in termini di totale attivo.

https://www.bancaditalia.it/media/notizia/l-indagine-il-cloud-e-le-banche-stato-dell-arte-e-prospettive-stata-pubblicata-sul-sito-cipa


© Riproduzione Riservata