Reddito di inclusione: approvato disegno di legge delega povertà
Pubblicato il 10/03/17 08:36 [Doc.2641]
di Redazione IL CASO.it


Con 138 voti favorevoli, 71 contrari e 21 astenuti, l'Assemblea del Senato, nella seduta antimeridiana di giovedì 9 marzo, ha approvato definitivamente il ddl n. 2494, recante norme relative al contrasto della povertà, al riordino delle prestazioni e al sistema degli interventi e dei servizi sociali che istituisce il Reddito di inclusione, la misura di contrasto nazionale della povertà sottoposta alla prova dei mezzi, sulla base dell'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE).
Sia Alleanza contro la povertà che la Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, hanno sollecitato il Senato a una rapida approvazione della legge delega e a una contestuale predisposizione del Piano nazionale contro la povertà nel quale specificare tutti i passaggi attuativi da compiere per l'introduzione di un reddito di inclusione universale.
Il testo è stato approvato dall'Assemblea del Senato nella versione deliberata dalla Camera, senza apportare ulteriori modifiche.
In Commissione Lavoro e in Assemblea sono stati accolti alcuni ordini del giorno, della maggioranza e delle opposizioni, che impegnano il Governo , in sede di attuazione del disegno di legge delega:
segue: http://www.camera.it/temiap/t/news/post-OCD15-12836


© Riproduzione Riservata