AE notifica i propri atti attraverso la PEC a imprese e professionisti iscritti agli albi
Pubblicato il 05/02/18 00:00 [Doc.4217]
di Redazione IL CASO.it


Segnalazione del Dott. Alberto Valcarenghi

Niente più carta, ma una e-mail, diretta e certificata. Agenzia delle entrate-Riscossione, come previsto dalla legge, notifica i propri atti attraverso la PEC, la posta elettronica certificata, alle imprese e ai professionisti iscritti agli albi

Il decreto legge n. 193/2016, convertito con modificazioni dalla Legge n. 225/2016, all'art. 7-quater è intervenuto in materia di notifica mediante Posta elettronica certificata (PEC), modificando il secondo comma dell'art. 26 del DPR n. 602/1973 e aggiungendo un nuovo comma all'art. 60 del DPR n. 600/1973.
La norma prevede, a partire dal 1° luglio 2017, la possibilità per l'Agente della riscossione, di notificare via PEC avvisi e altri atti, nei confronti di:
soggetti obbligati a disporre, per legge, di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) risultante dall'Indice Nazionale degli Indirizzi di Posta elettronica certificata INI-PEC (e cioè imprese individuali o costituite in forma societaria e professionisti iscritti in albi o elenchi);
soggetti per i quali non sussiste tale obbligo, ma ne abbiano fatto specifica richiesta (persone fisiche non esercenti attività d'impresa o professionale, associazioni, fondazioni, comitati, ecc).

segue: https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/imprese/notifica-a-mezzo-pec/


© Riproduzione Riservata