Messaggio del direttore de IL CASO.it




IL CASO.it e' uno dei siti giuridici piu' visitati nel nostro Paese perche' mette a disposizione di tutti le decisioni pubblicate e le relative massime gratuitamente e senza formalita' di accesso.

Sino ad oggi, il sostegno delle entrate pubblicitarie ed ancor piu' quello delle donazioni dei nostri lettori sono stati indispensabili per proseguire la nostra missione.

Tuttavia, la pubblicita' sta purtroppo condizionando le scelte degli editori che pubblicano sulla rete Internet, influenzando negativamente la qualita' dei contenuti.

Naturalmente noi non usiamo questi metodi nel divulgare gli articoli e le decisioni che ci vengono inviati. Cionostante, anche se non disponiamo dei mezzi dei big della Silicon Valley, vogliamo prendere quanto piu' possibile le distanze da quel modo di dare le informazioni.

Abbiamo allora deciso di mantenere la parte gratuita del sito dove verranno pubblicate tutte le sentenze e gli articoli che ci verranno inviati.

Alla sezione gratuita, abbiamo pero' affiancato una sezione "Premium", senza messaggi pubblicitari, dove saranno pubblicate tutte le decisioni e gli articoli come nella parte gratuita, ma che consentira' inoltre l'accesso ai massimari di giurisprudenza (Fallimentare, Crisi e insolvenza, Ragionato di fallimentare, Sovraindebitamento, Diritto bancario, Diritto finanziario, Crisi bancarie e Fondi di investimento, ecc.).

A questa nuova sezione Premium sara' possibile abbonarsi ad un prezzo molto contenuto che, unitamente al sostegno dei donatori, ci consentira' di continuare a finanziare la nostra struttura.

Vogliamo dunque coinvolgere i nostri lettori e sostenitori in questo progetto: per questa ragione, nel chiedere il contributo della Tua donazione, Ti preghiamo di accettare l'abbonamento al sito Premium in segno di riconoscenza e di vicinanza.

Dopo aver effettuato la donazione che riterrai piu' adeguata, Ti preghiamo allora di scriverci una mail all'indirizzo csgeditore@gmail.com, informandoci del Tuo gesto e chiedendoci di inviarti il token per l'abbonamento a "Premium" come indicato.

Grazie,
Franco Benassi




1) Donazione con Paypal:

50 euro
In regalo 1 anno abbonamento
Premium*
100 euro
In regalo 2 anni abbonamento
Premium*
200 euro
In regalo 4 anni abbonamento
Premium*
300 euro
In regalo 6 anni abbonamento
Premium*
500 euro
Sostenitore con menzione (facoltativa**) nella pagina della Redazione e in regalo 6 anni abbonamento Premium*

2.500 euro
Sostenitore con menzione (facoltativa**) nella pagina della Redazione e in regalo abbonamento Premium* illimitato

(*) La sezione Premium del sito IL Caso.it e' priva di annunci pubblicitari ed offre l'accesso ai massimari di giurisprudenza (Fallimentare, Crisi e insolvenza, Ragionato di fallimentare, Sovraindebitamento, Diritto bancario, Diritto finanziario, Crisi bancarie e Fondi di investimento, ecc.)
(**)I sostenitori de IL CASO.it verranno (loro piacendo) menzionati nella pagina dei Comitati e delle Redazioni della Rivista.


2) Donazione con bonifico bancario:


IBAN: IT 32 A 01030 58040 000010281654

Le donazioni con bonifico bancario (le quali garantiscono gli stessi benefici di cui ai punti * e ** che precedono) sono deducibili: basta aver effettuato la donazione con bonifico, ricordandosi di indicare nella causale del bonifico "Donazione al Centro Studi Giuridici APS - Associazione di Promozione Sociale - iscritta al RUNTS C.F. 01762090205" e di consegnare al proprio commercialista copia della contabile.

Il Centro Studi Giuridici e' un'Associazione di Promozione Sociale (senza fini di lucro) iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con atto Num. 20609 del 27/10/2022 e negli elenchi del 5 per mille.


3) Come utilizziamo la tua donazione


- Per sostenere i costi di Information technology necessari allo sviluppo, aggiornamento e manutenzione del sito;

- Per i costi di personale e collaboratori. Le case editrici tradizionali hanno strutture molto costose, mentre noi ci basiamo soprattutto sui contenuti inviati dai lettori e abbiamo solo qualche collaboratore, cosi' che il tuo investimento possa essere valorizzato al massimo. Dal 1 gennaio 2019 abbiamo assunto una giovane impiegata che ci aiuta a curare le pubblicazioni.


Tramite le proprie donazioni, l'utente autorizza il Centro Studi Giuridici al trattamento dei suoi dati personali. Il Centro Studi Giuridici non vende ne' commercializza le informazioni di coloro che effettuano la donazione. Centro Studi Giuridici, Associazione di promozione sociale - APS, iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) con atto Num. 20609 del 27/10/2022, con sede in 42045 Luzzara (RE), via Grandi n. 5. P.Iva 02216450201. C.F. 01762090205.