Call for papers: Embedding Sustainability in Credit Risk Assessment - Banca d'Italia e Fondo monetario internazionale
Pubblicato il 11/12/23 00:00 [Doc.12714]
di BANCA D'ITALIA


La Banca d'Italia e il Fondo monetario internazionale organizzano una conferenza che si terrà a Venezia il 13 e 14 giugno 2024 sull'integrazione dei profili di sostenibilità nelle valutazioni del rischio di credito per le imprese non finanziarie.

La conferenza accoglie contributi che indagano su come i fattori di sostenibilità, in particolare il cambiamento climatico e le questioni ambientali, possano essere integrati nella valutazione del rischio di credito; le sfide legate alle lacune nei dati e all'uso delle informazioni disponibili; i passi ancora da compiere nello sviluppo di metodologie quantitative e qualitative; la misurazione dell'impatto dei fattori di sostenibilità sulla probabilità di default delle imprese e sulle relative perdite associate.

Presentazione paper: gli autori interessati dovranno sottoporre un paper completo in formato PDF inviandolo a Sustainability.Conference.Venice@bancaditalia.it entro il 4 febbraio 2024 secondo le istruzioni della Call for papers. Le decisioni sull'accettazione dal comitato della conferenza saranno annunciato entro l'8 marzo 2024. Le versioni finali dei paper accettati dovranno essere inviati entro la fine di aprile 2024.

 


© Riproduzione Riservata