Consultazione banca dati catastali: ampliate le modalità telematiche
Pubblicato il 20/07/17 06:25 [Doc.3466]
di Redazione IL CASO.it


Il nuovo servizio è attivo su tutto il territorio nazionale, con la sola eccezione delle zone in cui il “registro degli immobili” è gestito dalle Provincie autonome di Trento e Bolzano

Oltre che per effettuare consultazioni personali gratuite, da oggi è possibile accedere direttamente al servizio di visure telematiche, anche per la consultazione della banca dati catastale a pagamento, come già avviene per le ispezioni ipotecarie.
Al nuovo servizio si accede dal sito internet dell’Agenzia, con la sola preventiva iscrizione ai servizi finanziari online di Poste italiane, attraverso i quali si provvede anche al pagamento telematico dei tributi dovuti per ottenere, anche cumulativamente, le visure richieste.
Il servizio è attivo in tutta Italia, tranne che nelle zone in cui il catasto è gestito dalle Provincie autonome di Trento e Bolzano.

L’ampliamento servizi telematici offerti al cittadino, in particolare, delle modalità di consultazione telematica della banca dati catastale, è stato disposto dal provvedimento del 28 giugno 2017.
r.fo.
pubblicato Mercoledì 19 Luglio 2017


© Riproduzione Riservata