Rinegoziazione del canone di locazione di immobili adibiti ad attività sportiva
Pubblicato il 29/05/20 08:55 [Doc.7643]
di Redazione IL CASO.it


Segnalazione dell'Avv. Roberto Natoli

TRIBUNALE DI PALERMO
Seconda Sezione Civile
Verbale d'udienza da remoto

omissis

Il Giudice
Autorizza il Custode giudiziario ad inserire nel contratto in essere l'art. n. 3 bis con il seguente contenuto: "Tenuto conto della c.d. emergenza Covid-19 sopravvenuta durante la pendenza del contratto, le Parti stabiliscono secondo buona fede ed equità che per i mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, il canone si intende ridotto ad euro 940,00 da pagarsi nel termine e secondo le modalità già fissata con l'art. 3. Si dà atto che è stato pagato integralmente il canone di marzo e che pertanto la maggior somma già versata verrà compensata sino a concorrenze delle mensilità dovuto per i mesi successivi.
Le Parti stabiliscono inoltre di incontrarsi nuovamente il 29 settembre p.v. per verificare il mutamento della situazione emergenziale e valutare le modalità di un eventuale rinnovo del contratto".
Autorizza il Custode a sottoscrivere l'accordo integrativo e comunicare all'ufficio competente dell'Agenzia delle Entrate e registrare la modifica del contratto anticipando i relativi costi.
Rinvia all'udienza del 30 settembre 2020 ore 10.30 revocando la precedente fissazione d'udienza del 10 settembre.
Palermo, 26 maggio 2020.
Il Giudice


© Riproduzione Riservata