Il punto sul concordato preventivo - Sintesi degli interventi dell'incontro coordinato dal dott. Antonio Didone
Pubblicato il 10/12/21 08:24 [Doc.9970]
di Redazione IL CASO.it


Corte di Cassazione
Roma, 4 maggio 2021, ore 14,30

Sintesi degli interventi a cura della dott.ssa Giorgia Vendra, tirocinante presso la Corte di cassazione.

Il 4 maggio 2021, sull'aula virtuale Teams, si è tenuto un incontro di studio, organizzato dalla Struttura di formazione decentrata della Scuola Superiore della Magistratura presso la Corte di Cassazione, con il patrocinio dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, dal titolo «Il punto sul concordato preventivo».
L'incontro, coordinato da Antonio Didone, già Presidente di sezione della S.C., ha visto la partecipazione dei consiglieri della S.C. Aldo Angelo Dolmetta e Francesco Terrusi, del sostituto procuratore generale presso la S.C. Giovanni Battista Nardecchia, del magistrato di tribunale addetto all'Ufficio del Massimario e del Ruolo Giuseppe Fichera, della Presidente di sezione del tribunale di Bergamo Laura De Simone e del professore ordinario presso l'Università del Molise Massimo Fabiani.
I temi indicati nel corso della discussione sono stati quattro: 1) il concordato preventivo misto; 2) la prededuzione del professionista; 3) la transazione fiscale; 4) il conflitto di interessi nel concordato preventivo.

Nell'allegato sono riportati in sintesi gli interventi dei relatori.


© Riproduzione Riservata