Accesso agli Uffici giudiziari - Ecco le misure organizzative del Ministero della Giustizia
Pubblicato il 20/01/22 08:24 [Doc.10129]
di Redazione IL CASO.it


si dovrà:
-operare i controlli della certificazione verde al personale in servizio di magistratura e al dipendente con le modalità sino ad oggi seguite, pregando altresì per dette categorie di attivare il controllo attraverso il portale Noi-PA, ferma restando la necessità, a partire dal 15 di febbraio, di verificare il green pass rafforzato) per i soggetti sopra indicati dal provvedimento normativa;
-offrire indicazione agli uffici del territorio in merito alle modalità di accesso e di controllo della certificazione verde a "difensori, consulenti, periti e altri ausiliari del magistrato estranei all'amministrazione della giustizia", evidenziando l'immediata operatività dell'obbligo di possesso della certificazione verde da parte di tali categorie, autorizzando la possibilità di controllo a campione anche all'accesso;
-verificare le esigenze di aumento del fabbisogno degli attuali contratti di vigilanza o di altri dispositivi, rinviando sul punto a successiva circolare della competente direzione generale;
-valutare la stipula di protocolli con i Consigli dell'ordine degli avvocati locali e con gli altri ordini professionali, al fine di regolare compiutamente l'accesso ai locali degli uffici giudiziari da parte di tali categorie per la fruizione anche di servizi non specificatamente giurisdizionali.

In allegato la circolare


© Riproduzione Riservata