Vademecum del curatore fallimentare - Tribunale di Novara
Pubblicato il 19/05/16 23:40 [Doc.1110]
di Redazione IL CASO.it


NOVARA, 5 MAGGIO 2016

A tutti i professionisti che collaborano con il Tribunale di Novara in qualità di Curatori fallimentari
Alla Dirigente della Cancelleria Fallimenti
e per presa d’atto ai Giudici Delegati della Sezione

SI PUBBLICHI ANCHE SUL SITO WEB DEL TRIBUNALE NELL’AREA DESTINATA A RACCOGLIERE SIA LE CIRCOLARI CHE LE PRASSI INTERPRETATIVE DELLA SEZIONE FALLIMENTI.

OGGETTO:
1) proposte del Gruppo di studio dei curatori accolte dai giudici delegati;
2) conseguenti indicazioni operative sulle varie problematiche esaminate;
3) VADEMECUM generale del curatore.

A seguito della costituzione del Gruppo di studio dei curatori novaresi, che ha alacremente dato avvio a sessioni di studio e confronto su varie problematiche fallimentari, sono state elaborate alcune proposte operative che, in occasione di una recente riunione plenaria, i Giudici Delegati del Tribunale di Novara hanno esaminato e condiviso, sia pure apportando alcune precisazioni ed integrazioni.
Provvedo conseguentemente a comunicare formalmente le indicazioni operative cui ci si dovrà uniformare nelle materie di seguito indicate.

Preciso che, d’ora in poi, per consentire ai curatori, anche a quelli di nuova nomina, un’agevole ed immediata percezione e cognizione dei vari orientamenti via via elaborati, il testo saliente di ogni nuova circolare o direttiva verrà inserito all’interno di un VADEMECUM generale del curatore, oggetto di continuo aggiornamento.
Ogni nuovo inserimento verrà riportato in rosso in occasione della sua prima apparizione e verrà inoltre sempre contraddistinto dalla data della lettera circolare con cui ne avrò dato comunicazione ai curatori.
A predisporre ed aggiornare tale vademecum provvederà il gruppo di studio dei curatori.
Nel frattempo viene abbozzato nell’allegato sub 1a) un primo schema (o indice) sommario di tale VADEMECUM, all’interno delle cui grandi voci verranno effettuati di volta in volta gli inserimenti/aggiornamenti.
Buon lavoro a tutti
Il PRESIDENTE
(dott. Filippo Lamanna)


© Riproduzione Riservata