SSM Regulation, ten years since
Pubblicato il 26/09/23 00:00 [Doc.12415]
di BANCA D'ITALIA


Il Servizio Consulenza legale della Banca d'Italia - in collaborazione con l'Università Roma Tre e il Centro di ricerca Paolo Ferro-Luzzi "Grandangolo" - organizza, il prossimo 20 ottobre, il convegno "SSM Regulation, ten years since".

I lavori avranno l'obiettivo di esaminare le numerose questioni giuridiche che l'istituzione del SSM e la sua concreta operatività hanno sollevato, con riguardo, tra l'altro, alla governance e al riparto di poteri tra le autorità che compongono detto meccanismo (BCE ed NCAs), ai rapporti tra queste ultime e altre autorità dell'Unione nonché agli orientamenti della Corte di Giustizia, alle soluzioni allo stato offerte e alle possibili prospettive evolutive.

Il convegno si terrà in lingua inglese e in modalità ibrida: in presenza presso il Centro convegni Carlo Azeglio Ciampi (via Nazionale 190, Roma), da remoto via webex. Per partecipare è necessario inviare un'e-mail di richiesta all'indirizzo CSL.SeminariGiuridici@bancaditalia.it, specificando la modalità di fruizione entro il 30 settembre*.

La Segreteria del convegno è a disposizione per ogni informazione all'indirizzo e-mail CSL.SeminariGiuridici@bancaditalia.it.

*Partecipando all'evento, si acconsente all'uso - da parte della Banca d'Italia - delle riprese fotografiche, audio e video, per fini di comunicazione istituzionale.

Allegati

 


© Riproduzione Riservata