Al via l'edizione 2023-24 del programma di educazione finanziaria per i piccoli imprenditori
Pubblicato il 07/11/23 00:00 [Doc.12575]
di BANCA D'ITALIA


Il 30 ed il 31 ottobre, presso il centro convegni Carlo Azeglio Ciampi a Roma, si terranno le prime giornate di formazione del programma di educazione finanziaria Piccole imprese, scelte grandi.

Il programma mira a rafforzare la cultura finanziaria dei piccoli imprenditori, aiutandoli a prendere decisioni migliori per il futuro della propria impresa e a dialogare in modo più costruttivo con le banche e gli altri intermediari finanziari.

I destinatari delle due giornate di formazione sono gli esponenti degli enti e delle associazioni di categoria con cui la Banca d'Italia collaborerà nell'edizione 2023-24 del programma per raggiungere i piccoli imprenditori in tutte le regioni italiane: Unioncamere, CIA, CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria e Copagri.

Il tema di questi primi incontri è "Il rapporto con la banca". Verranno discussi argomenti rilevanti per l'accesso al credito, ad esempio le principali norme che regolano l'attività bancaria, i metodi usati dagli intermediari per valutare il "merito di credito" dei clienti e le caratteristiche dei più diffusi contratti di finanziamento.

 


© Riproduzione Riservata