Conferenza: Embedding Sustainability in Credit Risk Assessment - Banca d'Italia e Fondo monetario internazionale
Pubblicato il 11/06/24 00:00 [Doc.13434]
di BANCA D'ITALIA


La Banca d'Italia e il Fondo monetario internazionale organizzano una conferenza che si svolge a Venezia il 13 e 14 giugno 2024 sull'integrazione dei profili di sostenibilità nelle valutazioni del rischio di credito per le imprese non finanziarie.

La conferenza accoglie contributi sulle modalità con cui i fattori di sostenibilità, in particolare il cambiamento climatico e le questioni ambientali, possono essere integrati nella valutazione del rischio di credito; le sfide legate alle lacune nei dati e all'uso delle informazioni disponibili; i passi ancora da compiere nello sviluppo delle metodologie quantitative e qualitative; l'impatto dei fattori di sostenibilità sulla probabilità di insolvenza delle imprese e sulle perdite associate.

La conferenza vede la partecipazione del Prof. Rick van der Ploeg (Oxford University) in qualità di key note speaker e una tavola rotonda conclusiva con la partecipazione del Vice Direttore Generale Paolo Angelini e di Fabio Natalucci, Deputy Director del Dipartimento Monetary and Capital Markets del Fondo Monetario Internazionale. Per maggiori informazioni, è disponibile il programma della conferenza.

Registrazione: le persone interessate a partecipare in presenza o via web possono registrarsi inviando una mail all'indirizzo Sustainability.Conference.Venice@bancaditalia.it. La partecipazione in presenza è accettata in base alla disponibilità dei posti.

Allegati

 


© Riproduzione Riservata