Sponsorizzazione "convincente" solo se funziona effettivamente
Pubblicato il 01/04/17 07:45 [Doc.2807]
di Redazione IL CASO.it


Per dedurre i costi come spese di pubblicità, bisogna dimostrare che ne possa derivare un concreto vantaggio per la società che li sostiene

SINTESI: Ai fini della deducibilità dei costi come spese di pubblicità, è onere del contribuente provare il requisito dell’inerenza, consistente non solo nella giustificazione della congruità dei costi rispetto ai ricavi ed all’oggetto sociale, ma soprattutto nella prova che all’attività sponsorizzata sia riconducibile una diretta aspettativa di un ritorno commerciale per l’impresa erogante (cfr., ex multis, 18204/2016).

Ordinanza n. 7202 del 21 marzo 2017 (udienza 10 gennaio 2017)
Cassazione civile, sezione VI - 5 - Pres. Cirillo Ettore - Est. Napolitano Lucio
Deducibilità dei costi per le spese di pubblicità – È onere del contribuente provare l’inerenza di detti costi
pubblicato Mercoledì 29 Marzo 2017
FiscoOggi


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