Bonus facciate, dall'Agenzia delle Entrate i chiarimenti sul beneficio
Pubblicato il 22/02/20 00:00 [Doc.7223]
di Redazione IL CASO.it


18 Febbraio 2020

L'Agenzia delle Entrate ha fornito, con la circolare n. 2/E del 14 febbraio 2020, le indicazioni per usufruire del cosiddetto "bonus facciate", la detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute per gli interventi di recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, prevista dalla Legge di Bilancio 2020.

Pubblicata anche una guida che fornisce tutte le informazioni necessarie sugli adempimenti da seguire, sugli interventi agevolabili e sui soggetti che possono accedere al beneficio.

"Il Bonus Facciate è una misura coraggiosa che renderà più belle le città italiane, migliorerà l'efficienza energetica e darà un impulso immediato all'economia. Sono sicuro che sarà un successo e che in molti utilizzeranno questo importante vantaggio fiscale, che è uno dei più alti in tutta Europa e che contribuirà a portare decoro e bellezza nelle aree urbane, nelle periferie e nei piccoli centri", ha commentato il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Franceschini.
Leggi tutto: http://www.governo.it/it/articolo/bonus-facciate-dallagenzia-delle-entrate-i-chiarimenti-sul-beneficio/14113


© Riproduzione Riservata