Tribunale di Brescia - Misure organizzative di emergenza
Pubblicato il 26/02/20 08:17 [Doc.7257]
di Redazione IL CASO.it


DISPONGONO
I. L'accesso alle cancellerie dell'area penale (GIP-GUP, RIESAME, DIBATTIMENTO) è consentito unicamente per le attività relative ai provvedimenti restrittivi della libertà personale ed a quelli cautelari ed urgenti nonché ai processi penali con imputati in stato di detenzione (cfr., servizi essenziali ai sensi della legge 146/90);
2, L'accesso alle cancellerie di area civile (CENTRALE - UFFICIO DECRETI INGIUNTIVI - VOLONTARIA GIURISDIZIONE - ESECUZIONI MOBILIARI EI) IMMOBILIARI - FALLIMENTARE - SEZIONI I, II, IMPRESA, SEZIONE III) è consentito solo per il deposito di atti in scadenza che non siano depositabili telematicamente tramite piattaforma PCT.
3. Sono sospesi i seguenti servizi:
a) "atti notori". Gli interessati con appuntamento nelle prossime due settimane verranno singolarmente informati;
b) verbalizzazioni di dichiarazioni giurate (ed. "asseverazioni") e autentica firma, specificando che solo le asseverazioni sono di competenza del Tribunale mentre le firme possono essere autenticate presso gli sportelli di qualsiasi comune.
Le presenti disposizioni sono suscettibili di progressivi aggiornamenti in relazione all'evolversi dell'emergenza sanitaria in corso.
DISPONE
che il presente provvedimento venga trasmesso ai magistrati togati e onorari, agli Uffici del Giudice di Pace di Brescia e Chiari, al personale amministrativo, alle R.S.U. e OO.SS. provinciali.
Si comunichi, altresì, al Presidente della Corte di Appello di Brescia, al Procuratore Generale presso la corte di Appello, al Procuratore della Repubblica presso questo Tribunale, al Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Brescia.
Brescia, 24 febbraio 2020


© Riproduzione Riservata