Commissione Tributaria Provinciale di Brescia - Misure di emergenza
Pubblicato il 26/02/20 08:20 [Doc.7258]
di Redazione IL CASO.it


Segnalazione del Dott. Giorgio Stefano Alessi

Rilevato che con decreto n. 4/2020 del 24 febbraio 2020 il Presidente della Commissione Tributaria regionale per la Lombardia ha disposto la sospensione delle udienze di detta Commissione dal 24 febbraio al 28 febbraio 2020, invitando i Presidenti delle Commissione tributarie provinciali della Lombardia a valutare la circostanza esposta.
Considerato che lo scopo della disposta sospensione è quello di evitare la formazione di gruppi di persone che potrebbero essere il presupposto della diffusione del COVID — 19 (coronavirus), oggetto di attenzione in corso a tutti i livelli, pubblici e privati.
Ritenuta la opportunità di prevenire qualsiasi situazione che possa comunque arrecare pregiudizio alla situazione sanitaria collettiva ed individuale.
Constatato, inoltre ,che lo svolgimento delle udienze implica la simultanea presenza di numerose parti (privati, professionisti, rappresentanti delle agenzie fiscali e degli altri enti pubblici) suscettibile di favorire la diffusione del virus in questione.
Che allo scopo di prevenire qualsiasi fenomeno negativo, risulta opportuna la sospensione temporanea delle udienze

PQM
Dispone la sospensione delle udienze di tutte le sezioni di questa Commissione Tributaria con riferimento al periodo dal 24 febbraio al 28 febbraio 2020).
Dispone che il presente provvedimento venga comunicato al Consiglio di Presidenza della Giustizia tributaria, ai Presidenti, Vicepresidenti di sezione nonché a tutti i Giudici tributari.
Dispone, altresì, la pubblicazione del presente decreto sul sito della Giustizia Tributaria.
Brescia, 24 febbraio 2020


© Riproduzione Riservata