Evasione fiscale: indirizzi operativi e Linee guida nella circorlare AE 2021
Pubblicato il 11/05/21 08:33 [Doc.9102]
di Redazione IL CASO.it


CIRCOLARE N. 4/E
Roma, 7 maggio 2021
OGGETTO: Indirizzi operativi e linee guida sulla prevenzione e contrasto all'evasione fiscale, nonché sulle attività relative al contenzioso tributario, alla consulenza e ai servizi ai contribuenti

INDICE
PREMESSA
1 PREVENZIONE, CONTRASTO E CONTENZIOSO TRIBUTARIO
1.1 Grandi Contribuenti
1.1.1 Le attività di analisi del rischio e selezione
1.1.2 Le attività di controllo.
1.2 Imprese di Medie e piccole dimensioni
1.2.1 Le attività di promozione della compliance
1.2.2 Le attività di analisi del rischio e selezione
1.2.3 Le attività di controllo.
1.3 Persone Fisiche, Lavoratori Autonomi ed enti non commerciali
1.3.1 Le attività di promozione della compliance
1.3.2 Le attività di analisi del rischio, selezione e controllo
1.4 Contrasto Illeciti
1.4.1 L'attività in materia di antifrode .
1.4.2 L'attività di contrasto agli illeciti fiscali internazionali
1.5 Attività Internazionali .
1.5.1 La cooperazione amministrativa in campo fiscale: incremento delle fonti informative derivanti dallo scambio automatico di informazioni
1.5.2 Utilizzo dei dati provenienti da scambio automatico di informazioni
1.5.3 Accordi preventivi e risoluzione controversie internazionali . 30 1.6 Contenzioso. 31 1.7 Tutela del credito erariale .
2 CONSULENZA
2.1 Rilevanza degli atti di prassi e delle pubblicazioni.
2.2 Contenuto delle istanze di interpello e loro modalità di presentazione.
2.3 Ipotesi di «richiesta di intervento» alla Divisione Contribuenti .
2.4 Risposte a interpelli e consulenza giuridiche
2.5 Interpelli per i nuovi investimenti.
2.6 Adempimento collaborativo
3 SERVIZI AI CONTRIBUENTI
3.1 Servizi di assistenza e informazione all'utenza
3.1.1 Servizi agili e feedback al contribuente
3.1.2 Assistenza fiscale - CIVIS 47 3.1.3 Il nuovo servizio web «Consegna documenti» .
3 3.1.4 Il nuovo modello di accoglienza e ricevimento dell'utenza negli uffici .
3.1.5 Assistenza telefonica.
3.2 Istanze in autotutela sui contributi a fondo perduto
3.3 Rimborsi
3.4 Registrazione atti e successioni.
3.5 Comunicazioni a seguito di controlli automatizzati o formali
3.6 Ripresa delle attività di notifica


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